OPERAZIONI

I prestiti sociali sono risparmi che il socio intende depositare presso la Cooperativa; non vanno quindi considerati come "conti correnti" bancari.

Pertanto le uniche operazioni consentite (depositi, prelevamenti, pagamenti autorizzati del canone d’uso) devono essere effettuate personalmente, dietro presentazione del proprio libretto, presso lo sportello sociale negli orari fissati dal Consiglio di Amministrazione.

Se la somma che si intende prelevare risulta essere di una certa consistenza si consiglia un preavviso di qualche giorno.

Nel caso di impossibilità ad operare sul proprio conto, il socio può delegare altra persona di fiducia, previa richiesta scritta da presentare presso la sede sociale.

Entro il mese di febbraio di ciascun anno la Cooperativa invia per lettera a ciascun socio l'estratto conto contenete l’elenco delle operazioni effettuate e l'ammontare degli interessi maturati e il foglio informativo.

Se comunque è da molto tempo che non vengono effettuati movimenti, si consiglia di presentarsi allo sportello sociale almeno una volta all'anno, per l'aggiornamento del saldo sul proprio libretto.

Le operazioni di versamento e prelievo effettuate sul conto sono esenti da spese per le altre spese (vedi Foglio analitico informativo).

 

Informazioni più dettagliate sono riportate nel REGOLAMENTO PER I PRESTITI SOCIALI

 

Informativa

>> FOGLIO ANALITICO INFORMATIVO

>> ANTIRICICLAGGIO

© 2015 TONOLLI. TUTTI I DIRITTI RISERVATI